Giocattoli Djeco

GIOCATTOLI DJECO

GIOCATTOLI DJECO

La prima reazione di fronte a un giocattolo di Djeco è la meraviglia di fronte all’armonia delle forme e all’originalità del disegno, unita a un forte senso di infanzia, di giocosità, di fiaba e di bellezza. Osservando i giocattoli di Djeco sembra di entrare nel mondo delle favole, vien voglia di giocare, di tornare bambini, di avere dei giocattoli per poterli conservare, guardarli e riguardare. tanto sono belli da vedere.

Questa unicità di Djeco è frutto dell’arte dei suoi illustratori e di un moto creativo continuo, delle continue ricerca e innovazione. Il laboratorio di Djeco sulle rive della Senna è una fucina di idee sempre nuove, originali, a volte anche strampalate, imprevedibili e folli: tutte da tramutare in giocattoli.

Ma Djeco non è solo bellezza e qualità dell’illustrazione. Djeco è anche sinonimo di sicurezza e di qualità di ogni giocattolo. Tutto parte dalla selezione dei fornitori. A Parigi nascono le idee e i progetti, nel mondo si realizzano i giocattoli. E’ quindi importante trovare dei fornitori di qualità, all’altezza della bellezza del disegno firmato Djeco.

Così i fornitori non sono necessariamente cinesi, scelti secondo la logica del risparmio. Molti prodotti infatti, come per esempio gli stickers adesivi per la cameretta, sono realizzati in Italia, vari puzzle sono stampati in Olanda e in Spagna, molti giochi in legno sono fatti in Thailandia (che è una delle patrie dei giochi di legno di qualità). E tutti i giocattoli di legno o dia cartone che siano, qualunque sia la loro provenienza, devono rispondere a rigidi standard di sicurezza e qualità.

Per controllare la sicurezza dei giocattoli Djeco mette in campo una squadra di ispettori incaricati di controllare il parco macchine dei fornitori, il funzionamento delle linee di produzione, i rapporti di lavoro, le condizioni di lavoro, ecc.

A Milano i giocattoli Djeco li trovi da TONDOMONDO in Via San Calocero.